master_fotos-6

FLOTTA E ATTREZZATURE

Per lo svolgimento delle sue attività AEROSIGMA srl dispone di tutta l’infrastruttura tecnologica necessaria alla gestione e allo svolgimento dell’intero ciclo produttivo “in house”. Ha un vasto e qualificato parco di attrezzature che comprendono gli aeromobili dotati di sensori digitali di fascia alta (camere fotogrammetriche di grande e medio formato, dispositivi laser scanner, sensori multi e iperspettrali, termici, etc.) assistiti dalla strumentazione di bordo per la georeferenziazione dei dati acquisiti, nonchè le strumentazioni terrestri per i rilievi ad alto rendimento.

 

Possiede un hangar con annessa officina di manutenzione per il ricovero e la manutenzione degli aeromobili, presso l’Aeroporto Civile di Grottaglie.

 

L’integrazione di dati provenienti da diverse fonti ed acquisiti con diverse tecnologie, dati rilevati da sensori digitali aviotrasportati strumentazione di campo, banche dati esistenti, permette una conoscenza approfondita del patrimonio ambientale e dei rischi che possono insistere su di esso.

L’analisi delle dinamiche evolutive dei fenomeni, l’integrazione di modelli e di algoritmi previsionali, la gestione di warning con la definizione di soglie di allarme, rappresentano un efficace sistema di monitoraggio dei fenomeni e di tempestivo allertamento, consentendo la “messa a punto” di una pianificazione di interventi o di gestione delle emergenze volta a coordinare in modo efficace ed efficiente la risposta dei soggetti coinvolti da eventi calamitosi.

 

CAMERA FOTOGRAMMETRICA DIGITALE

SENSORE LIDAR

SENSORE TERMICO

SENSORE IPERSPETTRALE

SENSORE DI NAVIGAZIONE INERZIALE DGPS-IMU-INS

CONTATTI
Aerosigma S.r.l.

Sede Legale:
Aeroporto Civile M. Arlotta
74023 Grottaglie (TA)

Sede Operativa:
Via D. Romanazzi n. 2/E6
70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4949789
fax +39 080 2172714

C.F. e P. IVA: 01120060775

info@pec.aerosigma.it
info@aerosigma.it